
Presentiamoci!
Siamo la Consulta Giovani di AVIS Provinciale Bari, un gruppo dinamico e motivato di giovani volontari, tutti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. La nostra squadra rappresenta l’entusiasmo e l’energia di coloro che, provenendo dalle 15 Avis Comunali distribuite sul territorio dell’Area Metropolitana di Bari, hanno scelto di dedicare tempo e impegno alla promozione della donazione del sangue e dei valori di solidarietà e cittadinanza attiva che AVIS incarna.
Il nostro obiettivo principale è ambizioso e stimolante: vogliamo ideare, sviluppare e dare vita a nuovi programmi e progetti che non solo arricchiscano le attività già esistenti all’interno di AVIS, ma che siano anche capaci di attrarre e coinvolgere sempre più giovani nel mondo del volontariato. Crediamo fermamente che, lavorando insieme, possiamo essere una forza propulsiva, in grado di rendere più concreti e tangibili gli ideali di AVIS.
Il nostro percorso non è solo orientato all’impegno verso la comunità, ma è anche una preziosa occasione di crescita personale e collettiva. Collaborare all’interno della Consulta Giovani ci permette di acquisire competenze, maturare esperienze significative e, allo stesso tempo, di contribuire attivamente al miglioramento della società in cui viviamo. Cresciamo, ci formiamo e ci rafforziamo come individui, ma anche come gruppo, uniti dalla volontà di fare la differenza.
Siamo il futuro di AVIS e lavoriamo affinché il messaggio di solidarietà, di altruismo e di impegno civico continui a ispirare le nuove generazioni.